Prenota o acquista in pochi click!
Seleziona film, data e orario per acquistare in pochi click.
Film
Giorno
Ora


  Iscriviti alla nostra newsletter!
STAGIONE TEATRALE
Il Teatro Manzoni di Busto Arsizio vanta una tradizione culturale largamente apprezzata dal nostro pubblico per l'alto livello degli spettacoli rappresentati da compagnie, attori e registi di fama nazionale.

La stagione teatrale avrà inizio il 14 ottobre 2018 e prevede gli appuntamenti di seguito indicati.

Come da tradizione i nostri abbonati potranno confermare il proprio posto mentre i nuovi potranno scegliere il posto al momento della sottoscrizione. Le riconferme vanno da lunedì 10 settembre a lunedì 24 settembre. Da martedì 25 settembre la prevendita sarà aperta a tutti.

I singoli biglietti potranno essere acquistati di volta in volta in base al calendario delle prevendite o direttamente dal sito www.cinemateatromanzoni.it.

In elenco le date della nostra stagione teatrale, sperando di vedervi numerosi agli appuntamenti programmati.
[TEATRO] AFTER MISS JULIE
domenica 13 gennaio 2019
AFTER MISS JULIE
Il luogo dove accade la vicenda è la cucina della villa di una famiglia dell'alta società inglese,dove Miss Julie, figlia dei proprietari, gioca a trasgredire socialmente e sessualmente. La vediamo che irrompe continuamente nella cucina provocando colpi di scena e finte casualitàper sedurre John, autista e maggiordomo di famiglia, facendolo in maniera spudorata di fronte a Christine, cuoca e promessa sposa di quest'ultimo. La serata diventa una " macabra celebrazione " , oppure una " rimozione ironica " del successo del Partito Laburista; infatti, tra i valori espressi dallo stesso partito, ci sono l'emancipazione femminile e la liberazione sessuale. È la stessa Miss Julie che vuole fuggire dalla sua vita di agio ed ipocrisie; in realtà, lei è la vittima dell'eredità della sua anacronistica posizione, una outsider della nuova societàinglese appena proclamata con la vittoria dei Laburisti.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] JENA RIDENS
martedì 29 gennaio 2019
JENA RIDENS
Un direttore di banca, una guardia giurata e due rapinatori non proprio esperti si trovano chiusi nel caveau. Se la situazione non fosse abbastanza tesa e scomoda, parte il conto alla rovescia: alla chiusura del portellone, il sistema di aerazione riduce l'emissione d'aria del 70%. Il tempo è prezioso, scorre troppo in fretta, eppure appare lentissimo. Come ingannare l'attesa e distrarsi? Improvvisandosi attori senza nemmeno recitare: i quattro sono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e finiscono nell'occhio dei media. Vincerà la fretta di salvarli o la logica cinica e morbosa del Grande Fratello? Una suspense crescente, carica di risate amare, che porterà a un epilogo inatteso.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] NEL NOSTRO PICCOLO
venerdì 15 febbraio 2019
NEL NOSTRO PICCOLO
Nel " Nostro piccolo " è un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza,quello che ha mosso la nostra voglia e ricerca di comicità. Ma Ridendo. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano. Sempre Ridendo. Il coraggio di vivere storie non sempre vincenti. La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l'amore. La gioia della vita. Ridendo ovviamente. Ridendo riusciamo a scoprire i nostri difetti. La risata è il nostro veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi senza prenderci troppo sul serio. Nel costruire le tappe di questo percorso ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi,che ci hanno, grazie al cielo, condizionato: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] VIKTOR  UND  VIKTORIA
giovedì 14 marzo 2019
VIKTOR UND VIKTORIA
Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l'ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee... ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale (la nostra?) sempre pronta a giudicare dalle apparenze. La Berlino degli Anni Trenta fa da sfondo ad una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità. Veronica Pivetti si cimenta nell'insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale. Commedia con musiche liberamente ispirata all'omonimo film di REINHOLD SCHUNZEL.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] THAT`S AMORE
giovedì 28 marzo 2019
THATS AMORE
Lui. Lei. Non si conoscono. Lui è stato lasciato dalla fidanzata. Lei molla il fidanzato. Lui e Lei si ritrovano senza casa. Lei e Lui affittano, per uno strano scherzo del destino, lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero week end insieme, ma Lei odia tutti i " Lui " e Lui odia tutte le " Lei " . I problemi arrivano quando arriva " L'altro " . In un vorticoso susseguirsi di situazioni nasce una divertente storia d'amore condita da dolci e romantiche canzoni, una vera e propria commedia musicale " da camera " . Una favola moderna sul bisogno d'amarsi per affrontare la vita.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] LA CASA DI FAMIGLIA
giovedì 4 aprile 2019
LA CASA DI FAMIGLIA
Racconta la storia di quattro fratelli caratterialmente molto diversi tra loro, Giacinto, Oreste, Alex e Fanny. Una cosa hanno in comune: La Casa di Famiglia, dove sono nati e dove hanno trascorso la loro infanzia. Ognuno ormai ha una sua vita e una sua famiglia. Il loro padre è in coma da due anni e la casa vuota è da tempo inutilizzata.Un giorno Alex convoca i fratelli per annunciare che ha ricevuto un'offerta milionaria per cedere la casa di famiglia. Alex, che ha urgentemente bisogno di soldi, vorrebbe venderla mentre gli altri non sono d'accordo. La decisione, dopo molte discussioni, viene messa ai voti.In quest'atmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni e cose mai dette che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con gli inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.La commedia è una pièce teatrale divertente, ma che al tempo stesso racconta di emozioni e sentimenti in cui tutti possono identificarsi.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] VISIONI
venerdì 10 maggio 2019
VISIONI
Un microfono e una chitarra danno voce a pensieri, paure, dubbi e riflessioni di un uomo che viaggia nell'universo dell'Amore.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] TRIBUTO AI PINK FLOYD
sabato 18 maggio 2019
TRIBUTO AI PINK FLOYD
Gli IF sono orgogliosi del lavoro fatto finora. È stata una continua ricerca del sound e del giusto equilibrio tra impatto emotivo e resa sonora, con ricerche strutturali studiate per sorprendere più che per "copiare". Gli IF non sono la "copia perfetta" dei Pink Floyd, bensì un TRIBUTO ai loro lavori per l'evidente contributo musicale che il gruppo rock inglese ha portato nel panorama mondiale. È facile intuire quindi che qui le versioni personalizzate sono ammesse. Le strutture dei brani vengono a volte modificate per dare senso all'idea di fondo che altrimenti - con un solo chitarrista e un solo tastierista live - non potrebbe dare i risultati sperati. I Pink Floyd sono ricchi di sovrapposizioni di strumenti (più chitarre, piùtastiere), che per suonarli totalmente dal vivo sarebbero necessari 12-15 elementi sul palco. Gli IF sul palco sono invece 4 (più cori e sax), ma ciò che si sente èrigorosamente riprodotto dal vivo. E gli effetti audio (esplosioni, voci fuori campo, ecc.) non necessitano di tecnici dedicati. Fanno tutto i musicisti! Buon ascolto!

Acquista subito il tuo biglietto!