Prenota o acquista in pochi click!
Seleziona film, data e orario per acquistare in pochi click.
Spettacolo
Giorno
Ora


  Iscriviti alla nostra newsletter!
STAGIONE TEATRALE
Il Teatro Manzoni di Busto Arsizio vanta una tradizione culturale largamente apprezzata dal nostro pubblico per l'alto livello degli spettacoli rappresentati da compagnie, attori e registi di fama nazionale.

La stagione teatrale avrà inizio l' 8 ottobre 2019 e prevede gli appuntamenti di seguito indicati.

Come da tradizione i nostri abbonati potranno confermare il proprio posto mentre i nuovi potranno scegliere il posto al momento della sottoscrizione.

I singoli biglietti potranno essere acquistati di volta in volta in base al calendario delle prevendite o direttamente dal sito www.cinemateatromanzoni.it.

In elenco le date della nostra stagione teatrale, sperando di vedervi numerosi agli appuntamenti programmati.
[TEATRO] BELLE RIPIENE
venerdì 10 gennaio 2020
BELLE RIPIENE
" BelleRipiene una gustosa commedia dimagrante " : una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori, gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite. Non mancano sorprese e divertimento nella commedia di Massimo Romeo Piparo che firma con Giulia Ricciardi uno spettacolo di prosa tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: nei panni di Ada (Tosca D'Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di " Belle Ripiene " oltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e " accenderanno " un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze. Le 4 cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all'Alta Padana: sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] A CHE SERVONO GLI UOMINI
mercoledì 5 febbraio 2020
A CHE SERVONO GLI UOMINI
Teodolinda, Teo per gli amici, è una donna in carriera stufa del genere maschile,che si definisce soddisfatta della sua vita da single ma rimpiange di non aver mai avuto un figlio. Un giorno scoprirà che il suo vicino di casa (un giovane imbranato con le donne) lavora presso un istituto di ricerche genetiche dove si pratica l'inseminazione artificiale. Con il pretesto di una visita all'istituto, Teo ruberà la provetta numero 119, riuscendo a diventare madre senza avere i fastidi di un rapporto con l'altro sesso, che finora si è rivelato solo fonte di delusioni. Durante la gravidanza, spinta dalla curiosità, cercherà però in tutti i modi di conoscere il nome del donatore, e con uno stratagemma riuscirà a scoprirlo. Ed ecco il colpo di scena! L'uomo è Osvaldo, quarantenne che vive ancora con la madre, dai modi rozzi e con una grande considerazione di sé stesso. La scoperta innescherà una serie di situazioni comiche e offrirà numerosi spunti di riflessione sul ruolo attuale della donna, sempre più emancipata ma in costante conflitto con i dogmi della società civile.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] L`AVARO DI MOLIERE
venerdì 20 marzo 2020
L'AVARO DI MOLIERE
Ispirato all'Aulularia di Plauto, l'Avaro è una delle opere più famose di Molière e il protagonista della commedia, Arpagone, è la personificazione stessa della taccagneria. Tutta la vicenda ruota attorno al suo bisogno di accumulare, alla paura di essere derubato, alle sue ridicole e insopportabili economie ma soprattutto all'aridità di cuore di Arpagone che non ama niente e nessuno a parte la sua cassettina piena di denaro. Sospettoso, iracondo ed egoista, Arpagone non esita a preferire il suo denaro ai figli e persino nel finale egli non si redime, continuando ad anteporre i beni materiali agli affetti familiari.

Acquista subito il tuo biglietto!
[TEATRO] MAURIZIO IV PIRANDELLO PULP
sabato 4 aprile 2020
MAURIZIO IV PIRANDELLO PULP
Maurizio è un regista che sta per mettere in scena il " Gioco delle Parti " di Pirandello. Con lui un tecnico appena assunto, Carmine, siciliano di mezza età, che non sa nulla dello spettacolo. Pur di lavorare il meno possibile, Carmine si mette a discutere ogni dettaglio. Le sue idee sono talmente innovative che spingono Maurizio a pensare a una regia completamente diversa: un Pirandello pulp. Progressivamente i ruoli fra i due si invertono: Carmine prende in mano la situazione e Maurizio lo asseconda. Eppure non tutto è come sembra, e la scoperta di inquietanti verità scuote i precari equilibri e fa precipitare la commedia verso un finale inaspettato.

Acquista subito il tuo biglietto!