Via Calatafimi, 5
21052 Busto Arsizio (VA)
+39 0331 677961
info@cinemateatromanzoni.it
Acquisto rapido
I prossimi appuntamenti al Cinema Teatro Manzoni
I migliori film in programmazione nel tuo cinema preferito.
locandina
I COLORI DEL TEMPO
Regia: Cédric Klapisch
Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton
Genere: Commedia
Scheda film
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Una stagione teatrale ricca di appuntamenti imperdibili.
locandina
[TEATRO] CONDOMINIO MON AMOUR
Regia: Marco Zoppello
Cast: Giacomo Poretti, Daniela Cristofori
Genere: Teatro
Scheda film
Venerdì 23 Gennaio 2026
CINEFORUM
Rassegna cinematografica Mercoledì d'Essai
Stagione 2026

Costo singola proiezione €5,00

Abbonamento €36,00 - 12 spettacoli
Prevendita acquistabile dal 17 dicembre 2025 al 28 gennaio 2026, nell'orario di apertura cinema (sabato e domenica compresi)

Proiezione pomeridiana ore 16:00
Proiezione serale ore 21:00

La Direzione si riserva di cambiare l'ordine del film e di sostituire per eventuali difficoltà derivati dalle Case di Noleggio.
Non si rilasciano duplicati per tessere smarrite.

Cinema Teatro Manzoni Busto Arsizio - Via Calatafimi 5
tel. 0331 677961 - fax 0331.328217 - infoline 339.7559644
www.cinemateatromanzoni.it - info@cinemateatromanzoni.it

Scarica il volantino
I COLORI DEL TEMPO
Mercoledì 21 Gennaio
I COLORI DEL TEMPO
Regia: Cédric Klapisch
Cast: Suzanne Lindon, Abraham Wapler, Julia Piaton
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 125'
Nella Francia di oggi, un gruppo di sconosciuti viene riunito in quanto discendente di Adèle, donna di fine ottocento che dalla Normandia era partita alla volta di Parigi in cerca della madre che l'aveva abbandonata. Dovendo ispezionare la casa in rovina di Adèle per decidere cosa fare della proprietà, gli emissari del gruppo - Guy, Céline, Seb e Abdel - mettono insieme pezzo dopo pezzo il lontano passato della loro famiglia.
TUTTO QUELLO CHE RESTA DI TE
Mercoledì 28 Gennaio
TUTTO QUELLO CHE RESTA DI TE
Regia: Cherien Dabis
Cast: Cherien Dabis, Maria Zreik, Saleh Bakri
Nazione e anno: Cipro, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 140'
Quando un adolescente Palestinese resta ferito in uno scontro con soldati Israeliani durante una protesta, la madre ripercorre gli eventi che hanno condotto la famiglia fino a quel fatidico momento. Con un appassionante racconto che abbraccia tre generazioni, la donna svela le continue lotte di una famiglia Palestinese che non ha mai smesso di combattere per la propria identità, a partire dal 1948, quando suo nonno subì lo sfollamento da parte dell'esercito Israeliano.
CINQUE SECONDI
Mercoledì 04 Febbraio
CINQUE SECONDI
Regia: Paolo Virzì
Cast: Valerio Mastandrea, Galatéa Bellugi, Valeria Bruni Tedeschi
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 105'
Chi è quel tipo dall'aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c'è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi.
UN SEMPLICE INCIDENTE
Mercoledì 11 Febbraio
UN SEMPLICE INCIDENTE
Regia: Jafar Panahi
Cast: Madjid Panahi, Ebrahim Azizi, Vahid Mobasseri
Nazione e anno: Iran, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Padre, madre e figlioletta percorrono di notte una strada in auto quando un cane finisce sotto le ruote. Ciò provoca un danneggiamento al veicolo che costringe ad una sosta per la riparazione temporanea. Un uomo che si trova sul posto cerca di non farsi vedere perché gli è parso di riconoscere nel conducente dell'auto un agente dei servizi segreti che lo ha sottoposto a violenza in carcere. Riesce successivamente a sequestrarlo ed è pronto a seppellirlo vivo quando gli viene il dubbio che si tratti di uno scambio di persona. Cercherà conferme in altri che, come lui seppure in misure diverse, hanno subito la ferocia dell'uomo.
PER TE
Mercoledì 18 Febbraio
PER TE
Regia: Alessandro Aronadio
Cast: Teresa Saponangelo, Edoardo Leo, Alessandro Cucca
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 115'
Il film si ispira a una storia vera, intensa e toccante che arriva dritta al cuore, quella di Mattia Piccoli, nominato nel 2021, a soli 11 anni, Alfiere della Repubblica "per l'amore e la cura con cui segue quotidianamente la malattia del padre e lo aiuta a contrastarla".
BREVE STORIA D`AMORE
Mercoledì 25 Febbraio
BREVE STORIA D'AMORE
Regia: Ludovica Rampoldi
Cast: Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Andrea Carpenzano
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 100'
Questa è la storia di due coppie. I trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d'albergo. Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni in una resa dei conti finale.
C`ERA UNA VOLTA MIA MADRE
Mercoledì 04 Marzo
C'ERA UNA VOLTA MIA MADRE
Regia: Ken Scott (II)
Cast: Leila Bekhti, Jonathan Cohen, Sylvie Vartan
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Nel 1963, l'eccentrica, irresistibile e generosa Esther dà alla luce Roland. Il piccolo nasce con un piede torto che gli impedisce di stare in piedi. Contro il parere di tutti, Esther gli promette che camminerà come gli altri e che avrà una vita favolosa. Da quel momento in poi, questa madre inarrestabile non smetterà mai di fare tutto il possibile per mantenere la sua promessa.
THE LIFE OF CHUCK
Mercoledì 11 Marzo
THE LIFE OF CHUCK
Regia: Mike Flanagan
Cast: Karen Gillan, Harvey Guillen, Matthew Lillard
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Fantascienza
Durata: 115'
Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati che, messi insieme, compongono il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz, un uomo qualunque al centro di qualcosa di straordinario.
VITA PRIVATA [2025]
Mercoledì 18 Marzo
VITA PRIVATA [2025]
Regia: Rebecca Zlotowski
Cast: Jodie Foster, Virginie Efira, Mathieu Amalric
Nazione e anno: Francia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Lilian Steiner è una psicanalista di origini americane, perfettamente integrata nell'ambiente della borghesia parigina, separata dal marito Gabriel e in difficoltà anche con il figlio Julien, appena diventato papà a sua volta. Rigida, nervosa, chiaramente bloccata, non ascolta più veramente i suoi pazienti. Se ne accorge il giorno in cui muore una di loro, Paula, e lei comincia a lacrimare copiosamente, incapace di tenere a bada un sintomo che non sa spiegare e che nemmeno l'ex marito oculista è in grado di curare.
NORIMBERGA
Mercoledì 25 Marzo
NORIMBERGA
Regia: James Vanderbilt
Cast: Rami Malek, Russell Crowe, Richard E. Grant
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Storico
Durata: 150'
All'indomani della Seconda guerra mondiale, mentre il mondo è ancora sconvolto dagli orrori dell'Olocausto, al tenente colonnello Douglas Kelley (il premio Oscar Rami Malek), psichiatra dell'esercito americano, viene affidato un incarico senza precedenti: valutare la sanità mentale di Hermann G:o::ring (il premio Oscar Russell Crowe), il famigerato ex braccio destro di Hitler, e di altri alti gerarchi nazisti. Allo stesso tempo, gli Alleati - guidati dal giudice Robert H. Jackson (Michael Shannon), affrontano l'impresa titanica di istituire un tribunale internazionale, per far sì che il regime nazista risponda dei propri crimini di fronte alla storia. Nel silenzio delle celle, Kelley ingaggia un intenso duello psicologico con G:o::ring, uomo carismatico e manipolatore. Da quello scontro emerge una domanda che ancora oggi tormenta la coscienza del mondo: stavano eseguendo ordini, erano pazzi... o semplicemente malvagi? Sul palcoscenico della storia si apre così il processo di Norimberga, un evento che ha cambiato per sempre la storia e l'umanità.
FATHER MOTHER SISTER BROTHER
Mercoledì 01 Aprile
FATHER MOTHER SISTER BROTHER
Regia: Jim Jarmusch
Cast: Cate Blanchett, Adam Driver, Charlotte Rampling
Nazione e anno: USA, 2025
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 105'
Una sorella e un fratello quarantenni si ritrovano a mantenere un padre squattrinato che li invita a visitarlo solo quando ha bisogno di un aiuto economico; due sorelle, anche loro over 40, vanno a prendere il the dalla madre, famosa scrittrice, e fanno a gara per sembrarle più riuscite di quello che sono; due gemelli, maschio e femmina, intorno alla ventina devono confrontarsi con la morte dei genitori, scomparsi in un incidente con l'aeroplanino che guidavano.